PROFILI d'ARTISTA

   
 
 
   
       
  Artista:  ARMANDO FELPATI
     
  Genere: Pittura informale
  Settore: Arte Contemporanea
  Studio: Via Galileo Galilei 6  - 35041  Battaglia Terme
  Contatti: Tel. 049 626988 
  mail felpati@felpati.it
  sito www.felpati.it
     
 
 
 
 
 

BIOGRAFIA

Armando Felpati si è diplomato all'Istituto Professionale Artistico a Venezia nel 1973 sotto la guida di Luigi Rincicotti.Espone dal 1972 e ha allestito 197 mostre in Italia e all'Estero, riscuotendo consensi di critica e riconoscimenti. Sul sito  web www.felpati.it  è pubblicata tutta la documentazione critica ed espositivadi Armando Felpati, con 62 opere in visione, da quelle antologiche degli anni'70 - '80 alle più recenti "Linee cosmiche". 

Dalla presentazione alla mostra  "Linee Cosmiche" al Museo Internazionale del Vetro d'Arte e delle Terme di Montegrotto Terme (Pd) - gennaio 2011.

Il lavoro di Armando Felpati è la continua ricerca di superfici complesse, masse,costruzioni ritmiche in possesso di una loro luminosità, forme intermittenti chesi collegano tra loro in un movimento armonico. Sono vibrazioni di luce, collocate dentro un pensiero ove l'artista non vuole la forma ma un susseguirsi di segni animati, affascinanti, che si muovono in uno spazio definito di luce. Cudin 

Elena Gavazzi - Cremona 2008. Tratto dal libro "L' Arte e il Web" Verso nuove forme d´espressione della creatività" di Simone Fappanni, immagin@ria editrice - Cremona 2008
Il tratto deciso e perfetto rivela una padronanza del mezzo tecnico: tutto appare su uno sfondo denso di suggestioni geometriche. La pittura diventa un mezzo per esprimere la propria fantasia unita ad un rigore razionale.

Per un approfondimento sull'artista è possibile consultare il sito personale: www.felpati.it 


 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Percorso universale - acrilico  50 x 70   Sole d'oro   - acrilico 50 x 70  

 

 

 
 

 

 

 

 

 

The game of  love - acrilico   50 x 70

 

Cromomicoterapia - acrilico  50 x 70

 
       

 
 
       

Tramonto bianco    - acrilico  70 x 100

  Dove tutto è possibile - acrilico  50 x 70  
       
 
.
 

Associazione cult. artistica Città di Padova

Sognoelektra – tutti i diritti riservati
Galleria Cesare Giaroni Pubblicata il 15 Aprile 2009