PROFILI d'ARTISTA

 

   
 
 
   
       
Artista:   LUCIANA GRILLO
     
Genere:   Pittura Figurativa
Settore:   Arte Contemporanea
Studio:    Via S.Francesco 13/b  - Bovolenta    
Contatti:    
Mail   lgrillolucy@gmail.com 
     
 
 
 
 

BIOGRAFIA 

Luciana Grillo, nata e cresciuta a Padova, inizia il suo percorso artistico da giovane. Da bambina osserva la natura e i suoi colori che poi tenta di riprodurre in maniera chiara e semplice come solo un bimbo sa fare. Proseguendo negli anni sperimenta diverse tecniche pittoriche in maniera completamente autonoma e a volte un po’ azzardata ma seguendo se stessa,  accresce e matura le sue capacità artistiche già innate.

Pittrice autodidatta, da sempre osservatrice della vita, ama esprimere attraverso l’uso del colore una semplice emozione con lo scopo che poi essa arrivi dritta al cuore dell’osservatore. Attraverso i suoi dipinti vuole emozionare e colpire chi spontaneamente guarda.  Desidera arricchire le persone con semplici sensazioni che solo l’arte, intesa come espressione di animi umani, può dare. “... Le sue sensazioni sono impastate nella stessa materia vivente che rappresenta dentro la quale la luce emana un respiro arioso proprio di chi ama la vita intensamente.”   “… Pittrice dal forte segno descrittivo, sinteticamente espressivo, che sa trovare in tutti gli esseri viventi una consonanza di sentire e agire.”     “… Autenticità e sensibilità del colore, che si fa disegno, esplodono in un armonico contrappunto visivo che sa nello stesso tempo di antico e di moderno.”

L'artista  ha seguito un percorso che mano a mano è andato accrescendo la sua capacità descrittiva, di armonizzazione degli insiemi e di precisione e cura del ogni dettaglio con la consapevolezza che sono proprio essi a dare quel tocco in più, quel tocco di “anima umana con tutti i suoi sentimenti , emozioni e pensieri” a ciò che invece è solamente e semplicemente del colore ad olio su di una tela bianca.


 



 

 

 

 

       

Furia - olio su tela  50 x 70

 

  Un angolo tutto per me - olio su tela 40 x 50

 

 

 

 
 

 

 
       

 Spensieratezza  - olio su tela 50 x 60

 

Espansione  - olio su tela  70 x 90

 
       

 
 
       

Serenità  - olio su tela  60 x 80

 

Aggressività   - olio su tela 50 x 70

 
 
.
 

Associazione Cult. Artistica Città di Padova