PROFILI d'ARTISTA

 

   
 
 
   
       
  Artista:   ISA STELLA
       
  Genere:   Pittura informale
  Settore:   Arte Contemporanea
  Studio:   via Monte Solarolo 9/a  - Padova
  Info   tel. 339.8066041 - 049.8721595
  Mail   isastella@gmail.com
  Sito   www.isastella.it
 
 
 
 

BIOGRAFIA

Isa Stella, ha cominciato l’attività artistica verso la metà degli anni Settanta partecipando a corsi di nudo presso l’Accademia di Milano. E’ stata allieva di Dolores Grigolon,  pittrice padovana. Ha frequentato la scuola di pittura del maestro venezuelano Jacobo Borges presso l’Accademia Internazionale di Salisburgo. A Venezia ha seguito corsi di grafica alla Bottega del Tintoretto. Ha sviluppato negli anni un passaggio graduale dal figurativo all’ informale, mantenendo una decrescente presenza della figura. La sua pittura è fondata sulla ricerca del segno e del colore ed è di matrice espressionista.

Dal  2006 è socia della Sociètà per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano. Ha  partecipato  a numerose mostre personali e collettive, in Italia e all’estero, riportandone riconoscimenti.

Critica

Hanno espresso giudizi sulla sua pittura: Jacobo Borges, Richard Demel, Umberto Marinello, Mirella Cisotto Nalon, Paolo Rizzi, Camillo Semenzato, Giorgio Segato, Stefano Santuari e altri.

... Poi, all’Accademia  Internazionale di  Salisburgo, c’è stato l’incontro con l’Espressionismo, alla scuola del m° Jacobo  Borges.  Si tratta di una vera e propria folgorazione, perché l’Espressionismo le permette o meglio le  fornisce  la chiave per esprimersi  in  tutta la sua forza, per dare  consistenza espressiva  al suo forte carattere. Umberto Marinello

 




 

 

 

 

       

 Memoria di vita e di emozioni - tec. mista 80 x 100

 

 Oltre il cancello - tec. mista  80 x 100

 

 

 

 
 

 

 
       

La via della seta  - tec. mista  80 x 80

 

Val Curone - tec. mista 50 x 70

 
       

 
 
       

In cammino   - tec. mista 80 x 100

 

              In cammino 2  - tec. mista   100 x  120

 
 
 
 

Galleria Città di Padova - Associazione Cult. Artistica - via S. Francesco Vic. S.Margherita 2

Sognoelektra – tutti i diritti riservati
Galleria Cesare Giaroni Pubblicata il 15 Aprile 2009