Profilo d'artista

Associazione Culturale Arte Padova

Andrea Zuppa

BIOGRAFIA

Andrea Zuppa, nato nel 1973, si laurea in Architettura allo IUAV nel 2001, attualmente è docente di ruolo nella scuola secondaria di primo grado. Da sempre è interessato al disegno, alla grafica ed in particolare alla pittura ad acquerello.
Durante gli studi universitari frequenta corsi di disegno e pittura. Nel 2007 conosce Yuliana Manoleva che lo introduce nei suoi corsi ad un nuovo modo di considerare ed usare l’acquerello. Partecipa ad estemporanee e mostre collettive in particolare con la Galleria Città di Padova. Ha curato le illustrazioni e la grafica di copertina di varie pubblicazioni. I suoi soggetti spaziano dal figurativo all’astratto, ma con una continua e costante ricerca di una nuova espressività che lo caratterizzi.

Img_Profilo_artista Zuppa Andrea

RECENSIONI

“Il suo stile va oltre l’oggettività, attraverso la quale egli percepisce qualcosa che travalica il visibile, penetra nell’inconscio con simboli e messaggi presi dalla quotidianità stessa che, sintetizzando la forma visibile, la trasforma in un’immagine irreale e fantastica.”

CRITICI

prof. Raffaele Mambella

GALLERIA PERSONALE

Address:

via S.Francesco-Vic. S.Margherita, 2
35121 - Padova Italy